Ciao a tutti

Benvenuti coristi incalliti, con questo Blog, voglio solo dare voce a chi ancora non si sente libero di potersi esprimere come e quando vuole, per cui...fatelo, qui potete, vi è data la possibilità, sputate i rospi che si avvinghiano nel vostro stomaco, naturalmente i toni devono essere consoni alla vostra personalità, però...se siete adirati non esternate la vostra ira, trovate l'aspetto migliore di voi e...URLATELO AL MONDO! Mi raccomando, politica, linguaggio scurrile quant'altro potrebbe ledere l'immagine dell'Associazione lasciatelo con Voi.

martedì 27 dicembre 2011

Noel, Concerto di Natale 2011

Pur avendo cambiato la denominazione, l'atmosfera è sempre quella Natalizia, i contorni quelli della festa di Natale per eccellenza, (anche se non ricorre una data certa della sua istituzione), per noi della Sorgente è sicuramente una ricorrenza importante questa manifestazione, soprattutto questa edizione.
Già, questa edizione! ha un sapore speciale, il sodalizio con un'altra associazione, ha suscitato maggiore interesse e attenzione per la manifestazione, (la rima non è voluta, è venuta) sia da parte della popolazione che dell'amministrazione, (rima voluta) bando alle ciance, diamo la giusta importanza all'evento che tanto abbiamo preparato con sacrificio  e dedizione, siamo stati coinvolti anche dall'anno della solidarietà, esprimendo alcuni brani tratti dal valore indelebile dell'essere solidali.
Abbiamo dato inizio proprio noi ai canti, "Sos Pastores", primo brano, per terminare con "In sa notte profunda" in mezzo c'è stato "Salve o dolce vergine"??? già, proprio nell'intermedio...BHO!
Ha proseguito il Coro polifonico "Schola Cantorum" con il classico "Tu scendi dalle Stelle",  proseguendo con "Hallelujah", arrangiato da Paola Usai, concludendo con "You are Haly" (principe della Pace).
La banda ha fatto la sua sporca figura, con il tradizionale e coinvolgente "Jingle Bell Rock", proseguendo con un medley natalizio, arrangiato da Lorenzo Pusceddu,  "Last Christmas" è stato il seguito. Congiuntamente alla banda, si sono esibiti un gruppo di solisti, i quali hanno dato vita ai tradizionali  brani, che per le festività natalizie è consuetudine sentirli in vari arrangiamenti, quello che hanno sfoderato loro è quello per banda musicale.
Abbiamo concluso noi, anche se il tedesco non è il nostro forte, "Stille Nacht", scritta da un sacerdote austriaco (Joseph Mohr) e musicata dal connazionale Franz Xaver Gruber, abbiamo cercato di interpretarla al meglio delle nostre capacità, la manifestazione l'abbiamo chiusa con Jingle Bell Rock, chissà se siamo riusciti a coinvolgere il pubblico, (non pagante) ma certamente siamo riusciti a divertirci, a manifestare tutto il nostro entusiasmo ed a ripagare i sacrifici tenuti in quet'ultimo periodo...grazie a tutti e atrus annus!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di esprimere al vostra opinione.

Lettori fissi

Informazioni personali