Ciao a tutti

Benvenuti coristi incalliti, con questo Blog, voglio solo dare voce a chi ancora non si sente libero di potersi esprimere come e quando vuole, per cui...fatelo, qui potete, vi è data la possibilità, sputate i rospi che si avvinghiano nel vostro stomaco, naturalmente i toni devono essere consoni alla vostra personalità, però...se siete adirati non esternate la vostra ira, trovate l'aspetto migliore di voi e...URLATELO AL MONDO! Mi raccomando, politica, linguaggio scurrile quant'altro potrebbe ledere l'immagine dell'Associazione lasciatelo con Voi.

lunedì 9 gennaio 2012

Incontro chiarificatore

Fortemente voluto dal direttivo, domenica 08 u.s., si è tenuto un incontro con due componenti  degli allestitori del presepe di via Alagon e un rappresentante di Noi per gli altri, con questi, si è conversato relativamente all'equivoco venutosi a creare in seguito alla doppia iscrizione del presepe al Concorso posto in bando dal Consorzio "Sa Corona Arrubia".
Poichè all'interno del gruppo, (allestitori del presepe di via Alagon) è sorta una situazione di dissenso, in relazione all'iscrizione del presepe al concorso bandito dal consorzio, nonostante ciò, l'opera veniva iscritta ben due volte! da due associazioni diverse, per cui, la commissione del consorzio, ci interpellava al fine di avere delucidazioni in merito alla doppia iscrizione del presepe.
Non potendo fornire alcuna spiegazione, stupiti dalla richiesta, chiedevamo chiarimenti al referente, il quale non esternava alcun elemento chiarificatore, declinando ogni responsabilità dell'accaduto, da qui nasce la nostra volontà di incontrare le parti e in primis, di annullare l'iscrizione del presepe dal concorso del consorzio.
Ebbene, dall'incontro ne scaturisce  che, il gruppo di via Alagon, aveva timore che La Sorgente non avesse iscritto la Mostra/Concorso di Sardara al concorso "Il presepe nella Marmilla del Consorzio Turistico" (iscrizione effettuata in data 14.12.2011) per cui, l'hanno fatto singolarmente, chiedendo l'appoggio all'associazione di Volontariato "Noi per gli altri", gesto apostrofato con poco tatto, rispettato ma non condiviso, sia per gli allestitori che per l'associazione che ha sostenuto l'iniziativa, senza verificare (quest'ultima) con l'organo organizzatore se avesse o meno assolto a tale incombenza, ma soprattutto per salvaguardare quello che è lo spirito di associazionismo, aggregazione e vivere determinate manifestazioni con il giusto tono.
L'incontro ha avuto esito positivo, dal quale, le parti si sono assunti le proprie responsabilità, in relazione alla doppia iscrizione, alla mancata comunicazione e relativa verifica della già esistente iscrizione, auspicando che, episodi simili non si verifichino in futuro, cercando maggiore coesione tra associazioni e  gruppi sporadici. 
In relazione alla manifestazione conclusasi con la ricorrenza dell'Epifania, siamo lieti di comunicare che, il giorno 15 alle ore 16,00 circa, ci sarà la premiazione della manifestazione Motra/Concorso "Presepi in piazza", vi aspettiamo numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di esprimere al vostra opinione.

Lettori fissi

Informazioni personali