Ciao a tutti

Benvenuti coristi incalliti, con questo Blog, voglio solo dare voce a chi ancora non si sente libero di potersi esprimere come e quando vuole, per cui...fatelo, qui potete, vi è data la possibilità, sputate i rospi che si avvinghiano nel vostro stomaco, naturalmente i toni devono essere consoni alla vostra personalità, però...se siete adirati non esternate la vostra ira, trovate l'aspetto migliore di voi e...URLATELO AL MONDO! Mi raccomando, politica, linguaggio scurrile quant'altro potrebbe ledere l'immagine dell'Associazione lasciatelo con Voi.

lunedì 2 gennaio 2012

Manifestazione Presepi in Piazza 2011/2012


L'iniziativa, ha voluto essere, è, ma certamente resterà quella in cui si condivide; aggregazione, collaborazione e, perchè NO! momenti di evasione da quelli che sono, a volte, gli obblighi del vivere all'interno delle mura domestche. C'è chi, invece, ha quasi dato un'importanza da business della propria opera natalizia. Ma come? eppure pensavamo di essere stati abbastanza chiari, sia con i contatti tenuti con i referenti che con il regolamento consegnato (e pubblicato) all'atto dell'iscrizione.
Ricordiamo a tutti che, l'intento di questa manifestazione, è  quello di dar vita alla natività, tramite le opere messe a dimora da chi interpreta l'evento natalizio, come periodo di conciliazione, fratellanza, condivizione di lieti e tristi momenti.
Ma se poi, Sa Corona Arrubia elargisce un valore pecuniario a chi allestisce l'opera per loro ritenuta migliore, ben venga, però siamo autorizzati a pensare che chi ha collaborato nell'allestimento dell'opera, lo faccia in primo luogo per i ricavi messi in bando, dando così un'ottica differente a tutta la manifestazione. Il nostro intento è, e resterà quello menzionato all'inizio del post, per cui non ci saranno ne vinti e ne vincitori i quali viaggieranno di pari passo, qualsiasi risultato si raggiunga.
Per noi, dare lustro a chi si è impegnato nel'allestimento, è un obbligo, in secondo luogo transita il nostro operato di sostegno, compreso quello di aver dato l'adesione alla settima edizione del Concorso "Il presepe nella Marmilla del Consorzio Turistico", per cui, nell'eventualità i presepi di Sardara, anche quest'anno dovessero raggiungere il podio come migliori presepi del Consorzio Sa Corona Arrubia, bhe...ne gioveranno tutti del premio messo in palio, (come del resto lo scorso anno)  purtroppo, conseguentemente a fatti intercorsi durante la fase di iscrizione, uno non è stato preso in considerazione...anzi, osiamo dire che è stato radiato da parte di questa organizzazione, in un secondo tempo dal Concorso, in quanto ha aderito con altra associazione.
Siamo fiduciosi nella buona riuscita della Mostra Cocorso, da ogni suo punto di vista, forse qualcuno pensa di volerla strumetalizzare, con chissà quale intento, ma confidiamo nel buon senso di tutti coloro che hanno condiviso con noi i sani principi della manifestazione. Grazie e attrus annus.

6 commenti:

  1. Mi dispiace aver letto questo articolo, dopo che il fatto intercorso era stato chiarito con i dirigenti dell'associazione "La sorgente 2000", i quali sanno benissimo che tutto è successo per un increscioso qui pro quo, e l'associazione stessa si è gentilmente fatta da parte, comprendendo la nostra situazione e venendo a conoscenza che un eventuale vincita, sarebbe andata tutta in beneficenza a favore della associazione "Noi per gli altri", titolare della nostra iscrizione a "Sa corona arrubia". Il nostro è stato un lavorare insieme in armonia ed abbiamo condiviso con tutti gli altri presepi i sani principi della manifestazione. Non ci sentiamo nè avidi, nè diversi da tutti gli altri, come si evince dal suddetto articolo. Comunque spero di aver chiarito il nostro punto di vista. Al prossimo presepe....e che sia sempre migliore!!! Auguri a tutti per un anno sereno.

    RispondiElimina
  2. OOOPS....Scusate... mi sono resa conto che avete avuto un incontro chiarificatore con qualcuno di noi. Chiedo scusa ancora di avervi importunato con le mie lamentele. Grazie di tutto!!

    RispondiElimina
  3. Dopo tanto lavoro di tutti i borghi quello che ha vinto è colui che ha disegnato il presepe nel pezzo di legno. Lo scopo del presepe in piazza non è far incontrare il vicinato?Il pezzo di legno non fa incontrare nessuno,un pezzo di pane si.Con questo non vorrei criticare il vostro operato,perchè a chi è venuto in mente qesta manifestazione è da ringraziarla,ha movimentato il paese nel periodo natalizio,ce ne fossero idee così.Non potreste coinvolgere i comercianti del paese affinchè non diano qualche buono per un loro prodotto ,così si che si incontrerebbero tutti!Scusate ma io la penso così da una che è con voi

    RispondiElimina
  4. fernip hai scritto proprio delle fesserie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno di noi esprime il proprio parere, pur non condividendolo, però da rispettare.. per cui, "Anonimo", se non condividi il parere di fernip, portale almeno rispetto.

      Elimina
  5. Rileggendo il commento che ho scritto il 17 -1-12,ho riscontratto degli errori scusate!!! Il giorno ero di fretta e non l'ho letto prima pubblicarlo.Sardus ti ringrazio...Anche se qualcuno la pensa come me!!!, non ha il coraggio di farsi avanti e scrivere!!!!!.

    RispondiElimina

Sentitevi liberi di esprimere al vostra opinione.

Lettori fissi

Informazioni personali