Ciao a tutti

Benvenuti coristi incalliti, con questo Blog, voglio solo dare voce a chi ancora non si sente libero di potersi esprimere come e quando vuole, per cui...fatelo, qui potete, vi è data la possibilità, sputate i rospi che si avvinghiano nel vostro stomaco, naturalmente i toni devono essere consoni alla vostra personalità, però...se siete adirati non esternate la vostra ira, trovate l'aspetto migliore di voi e...URLATELO AL MONDO! Mi raccomando, politica, linguaggio scurrile quant'altro potrebbe ledere l'immagine dell'Associazione lasciatelo con Voi.

domenica 1 aprile 2012

Coro dei Fanciulli


Convinti della buona riuscita reclutiamo bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, al fine di formare un coro stabile di giovani voci. Coadiuvati dall’Associazione e da insegnanti qualificati i ragazzi verranno avviati al mondo della musica e proposti quale serio punto di riferimento di crescita sociale e professionale.
La musica sarà in grado di accrescere e stimolare le facoltà logico-matematiche e creative, favorirà le capacità di concentrazione e memorizzazione nonché la coordinazione.
Garantiamo  che l’educazione all’ascolto ed alla percezione dei suoni e ritmi, dalla loro forma più naturale a quella più artistica, favorirà la formazione di persone sensibili ed eticamente corrette. Col canto corale  si avrà modo di scoprire un ambiente fortemente socializzante in cui il coro, divertendosi, si pone come base per la formazione di un gruppo dove tutte le voci hanno una loro importanza; non si potrà fare a meno di apprendere la teoria e la grammatica musicale (con eventuale ausilio di strumenti musicali) in maniera spontanea e senza aridità.
Unisciti a noi in questo piacevole e graduale viaggio di conoscenza del mondo della musica.
Per chi avesse interesse o curiosità, il 19 aprile 2012 alle ore 18:30, presso la sede dell’Associaziome, in Piazza Sant’Antonio n° 6, si terrà un primo incontro con genitori e ragazzi.
Per info ed ulteriori chiarimenti telefona al 366 3289276



Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di esprimere al vostra opinione.

Lettori fissi

Informazioni personali